Nuovatesi

PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PER PMI

Siamo una RETE INTERNAZIONALE di professionisti dedicati allo sviluppo commerciale estero delle aziende.
Abbiamo messo a punto un percorso di internazionalizzazione riservato alle PMI.
La proposta si rivolge sia ad aziende che non hanno mai esportato sia ad aziende che desiderano diversificare/ampliare la propria presenza commerciale al di fuori dei confini nazionali.
L’originalità della nostra proposta risiede nella completezza dell’approccio, che parte dall’analisi del prodotto e dell’attività commerciale svolta, e comprende un’approfondita analisi dei processi di produzione, finalizzata alla messa in evidenza di eventuali punti critici e di potenzialità latenti.

In modo analogo, il mercato di sbocco ed i canali di ingresso sono oggetto di approfondimento allo scopo di individuare gli attori più coerenti con le caratteristiche merceologiche dell’azienda.
Le nostre procedure prevedono su richiesta del cliente supporto alla selezione di fiere di settore coerenti e l’organizzazione di incontri B2B.

L’impiego di un DOCUMENTO OPERATIVO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE, previsto dalle nostre modalità operative, assicura all’imprenditore il controllo preventivo e continuo del piano di lavoro e delle singole attività.
Il nostro metodo di lavoro assicura all’azienda il controllo dei risultati e dei costi di ogni singola attività svolta nel processo di internazionalizzazione concordato.
L’azienda può contare sulla nostra professionalità per affidare a NUOVA TESI la gestione complessiva del processo di internazionalizzazione

(TEMPORARY MANAGEMENT) L’intero percorso viene ricondotto all’interno di strumenti di agevolazione per piani di sviluppo aziendali

(FINANZA AGEVOLATA)
Referente: Dott. Marcello Testa – marcello@nuovatesi.it