News
CREDITO D’IMPOSTA PER INVESTIMENTI PUBBLICITARI
Il credito d'imposta è un incentivo automatico che si applica a decorrere dall'anno 2018 alle imprese e ai lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica ovvero sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi almeno dell'1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell'anno precedente.
BENEFICIARI
Imprese e lavoratori autonomi.
spese ammissibili
Investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica ovvero sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
AGEVOLAZIONE
L'incentivo è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e sale al 90% nel caso di microimprese, PMI e start up innovative.
Il credito d’imposta è calcolato applicando la percentuale spettante all’incremento degli investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione rispetto all'anno precedente, purché tale aumento sia almeno pari all’1%.
Una volta determinato l’importo del credito d’imposta, potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione mediante il modello F24 ed occorrerà indicarlo nel Quadro RU della dichiarazione dei redditi dell’anno di competenza.