News

BANDO NUOVE IMPRESE 2018

Il progetto ha lo scopo di favorire lo sviluppo del sistema economico locale per incentivare la creazione di nuove imprese nella provincia di Modena.

 

BENEFICIARI

  • Aspiranti imprenditori (appartenenti a tutti i settori economici) intenzionati ad avviare un’impresa con sede legale in provincia di Modena entro il 30/03/2019 (attiva entro il 30/04/2019);
  • Nuove imprese attive (micro, piccole e medie imprese) con sede legale in provincia di Modena iscritte al registro imprese a partire dall’ 01/01/2018.

SPESE AMMISSIBILI

Sono finanziabili le seguenti spese:

  • Onorari notarili e costi relativi alla costituzione d’impresa al netto di tasse, imposte diritti e bolli anticipati dal notaio/consulente; Acquisto di beni strumentali/ macchinari/ attrezzature/ hardware/ arredi (se nuovi, durevoli e funzionali all’attività svolta); Acquisto e sviluppo di software gestionali; Spese per la realizzazione del sito internet; Registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e relative spese per le consulenze; Consulenza e servizi specialistici nelle seguenti aree: marketing, logistica, personale, economico-finanziaria, contrattualistica.

AGEVOLAZIONE

Le risorse a disposizione sono pari a € 50.000,00. Il contributo camerale a fondo perduto è fissato nella misura del 50% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di 5.000,00.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande posso essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 02/11/2018 fino alle ore 20,00 del 30/11/2018 e si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

OBBLIGHI DERIVANTI DALLA CONCESSIONE DELL’AGEVOLAZIONE

La concessione dell’agevolazione genera per i beneficiari l’ obbligo di iscrivere l’impresa entro il 30/03/2019, se non fosse già costituita al momento della presentazione della domanda.