News

Novit? Bonus Pubblicita' 2020

Il Decreto Cura Italia ha modificato sia la percentuale del contributo che i termini per la presentazione delle domande per il 2020.

 

Beneficiari

 

Il bonus pubblicità è concesso alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche online e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

 

Spese Ammissibili

 

Il credito di imposta è calcolato nella misura unica del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e non più sul valore incrementale.

Le spese pubblicitarie devono avere luogo su testate giornalistiche registrate presso un Tribunale nazionale.

 

Modalità di presentazione della domanda

 

Dal 1° al 30 settembre 2020 i soggetti interessati potranno inviare la comunicazione per l'accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari per l'anno 2020 attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. 

 

Si ricorda che, per l’accesso al bonus pubblicità, successivamente all'invio della “comunicazione per l’accesso”, dovrà essere inviata, dal 1° al 31 gennaio 2021, con la stessa modalità telematica, la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettivamente realizzati.