News

Bonus pubblicita' 2020

Fino al 30 settembre 2020 è possibile inviare la comunicazione preventiva per gli investimenti pubblicitari programmati per l'anno 2020.

 

Beneficiari

 

Il bonus pubblicità è concesso alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche online, purché si tratti di testate registrate presso un Tribunale Nazionale, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

 

Spese Ammissibili

 

Sul valore complessivo degli investimenti pubblicitari previsti sull’ intero anno 2020, è possibile richiedere un bonus pari al 50% del totale.

Il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione su imposte e contributi.

 

Modalità di presentazione della domanda

 

Come anticipato, fino al 30 settembre 2020 i soggetti interessati potranno inviare la comunicazione per l'accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari per l'anno 2020 attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. 

 

Si ricorda che, per l’accesso al Bonus pubblicità, successivamente all'invio della “comunicazione per l’accesso”, dovrà essere inviata, dal 1° al 31 gennaio 2021, con la stessa modalità telematica, la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettivamente realizzati.

 

Stanziamento

 

Esso è fissato in 32,5 milioni di euro. in caso di superamento delle richieste rispetto allo stanziamento, potrà essere previsto un riparto proporzionale.