Ricerche in corso

Consulente amministrativo

Ditta xxxxxxxxxxxxxxxxxx  su indicazioni della capogruppo, è obbligata a produrre mensilmente un bilancio completo (economico + stato patrimoniale) per redigere il quale si è dotata di un processo denominato “fast closing”.

Il processo inizia , normalmente, il 4° giorno lavorativo antecedente il giorno oggetto della chiusura (l’ultimo giorno del mese analizzato) e termina il 7° giorno lavorativo successivo al giorno oggetto della chiusura, con due eccezioni: il bilancio semestrale, il cui termine è fissato di volta in volta dalla capogruppo ed il bilancio annuale per il quale si effettuano due chiusure. In questo periodo le attività da svolgere sono giornaliere e non possono essere effettuare part-time.

Dopo quanto premesso, le attività sono:

  1. Riconciliazioni conti banche e posta, con registrazione delle competenze bancarie (sono escluse le registrazioni di pagamenti a fornitori e gli incassi da clienti). Le riconciliazione sono da presentare ogni lunedì ed entro la data fissata nel processo mensile di fast closing. Relativamente agli incassi dovremo concordare con l’ufficio recupero crediti le informazioni da trasferire;
  2. Registrazioni paghe elaborate da due strutture esterne che trasferiscono alla ditta le idonee informazioni anche tramite file già predisposti per la registrazione automatica dei medesimi;
  3. Monitoraggio, registrazione e caricamento in home banking degli F24 relativi ai tributi ed imposte legate alla contabilizzazione delle paghe
  4. Verifica mensile che le registrazioni paghe siano corrette, con particolare riferimento ai debiti rilevati (IRPEF, INPS, INAIL ecc….) ed al loro pagamento;
  5. Rilevazione e verifica, mensile, dei debiti relativi al TFR con quadratura con gli enti esterni che forniscono il dato. Elaborazione dei file identificati per la predisposizione del bilancio con riferimento allo IAS 19;
  6. Registrazione fatture fornitori;
  7. Conti d’ordine: aggiornamento degli stessi (fidejussione e depositi cauzionali) con inoltro ai richiedenti di appositi file idonei a richiederne la restituzione, quando la lori validità sia scaduta.

 

Il sistema contabile utilizzato è SAP e sarà fornita una postazione di lavoro presso la sede di Modena. Nel periodo di trasferimento delle competenze, sarà necessario recarsi presso la sede in giorni da concordare con le persone che ora eseguono le attività sopra citate.

 

Come anticipato, la formazione richiesta è di tipo contabile di media levatura. La disponibilità del consulente, con l’eccezione del periodo dedicato al fast closing, si presume di tre giorni la settimana.

 

Invia la tua candidatura

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: L'invio di questo modulo presuppone che l'utente acconsenta al trattamento dei dati ai sensi Regolamento Europeo 2016/679 da parte del titolare di questo sito.
Acconsento Informativa sulla privacy